lunedì 8 aprile 2013

TEMPISMO - SIATE PRONTI


"Talento e tenacia non sono sufficienti, bisogna possedere il senso del tempo. la consapevolezza che le cose cambiano, e noi cambiamo con le cose. 
il mutamento dev'essere visto come un'opportunità, non una fonte d'ansia. Il tempismo è la virtù di chi guarda il mondo che gli gira intorno, e trova l'attimo e il modo per salire a bordo. L'opportunismo è il vizio di chi pretende il turno, e non si diverte nemmeno.
la scaramanzia è stupida, ma le coincidenze sono stupende. Poiché giochiamo con le T, quindi, ricordate i Treni che Transitano. C'è chi li prende in corsa, e chi non li vede nemmeno se gli si fermano davanti e spalancano le porte. Per rimanere a bordo, poi, occorre essere buoni passeggeri. Anzi, passeggeri utili.
quando l'occasione arriva, bisogna farsi trovare pronti. Conoscere una tecnica, una disciplina, un'arte, un meccanismo, un mezzo, uno strumento, una lingua: tutto serve, e qualcosa si rileverà indispensabile. Tecnica e perizia sono desueti; ma saper fare le cose, al momento giusto, non passerà mai di moda."
www.beppesevergnini.com

Nessun commento:

Posta un commento